Nella giornata di ieri, agenti della Polizia di Stato del Reparto Volanti della Questura di Foggia hanno tratto in arresto due minorenni per furto aggravato in concorso. Alla Sala Operativa, è giunta una segnalazione che due persone erano all’interno di un giardino privato di Via Silvio Pellico. Immediatamente gli agenti sono intervenuti accedendo dal cortile condominiale, dove hanno udito forti rumori riconducibili ad uno scasso e nel contempo hanno notato due sagome che uscivano da una recinzione privata con attrezzatura da lavoro.
Gli agenti non potendo raggiungere i due ladri poiché vi era una recinzione che divideva i due giardini, hanno chiesto l’ausilio di una pattuglia moto-montata che è intervenuta talmente rapidamente che è riuscita a scorgere i due malfattori mentre manomettevano con una cesoia il lucchetto di un cancello che dalla proprietà privata da accesso a quella condominiale.
I due malfattori alla vista della pattuglia in moto sono scappati scavalcando la recinzione, ma entrambi sono stati fermati dai poliziotti posizionati dal lato del giardino condominiale. Sono stati recuperati diversi attrezzi, tra cui martelli, un trapano, chiavi per bulloni, cacciaviti, sei pinze e altro materiale da lavoro che erano stati asportati dal sottoscala che da accesso alla dimora.
Tutto il materiale è stato riconsegnato alla proprietaria dell’abitazione che era rientrata appositamente dal luogo delle vacanze a causa del furto subito. I due minori sono stati tratti in arresto in regime di domiciliari presso le rispettive abitazioni e riaffidati ai genitori a disposizione della locale Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari.
