“Lo sapevano tutti? Non lo so. Non vado a controllare dove vive una persona. Non ho dato io le utenze. Ha la residenza dal 2013, non è questa amministrazione ad avergliela data”. Questa l’imbarazzante risposta del sindaco di Manfredonia Gianni Rotice che ieri sera è stato intervistato da Mario Giordano, conduttore di “Fuori dal Coro”, trasmissione di Rete 4 che una settimana fa ha raccontato della villetta abusiva dell’assessora ai Lavori Pubblici di Manfredonia, Lucia Trigiani, dimissionaria dopo lo scandalo.
Rotice, in collegamento dal Comune, è finito subito in difficoltà, incalzato da un furente Giordano, incredulo davanti al fatto che il sindaco non sapesse della casa abusiva della sua assessora. Il conduttore, all’ennesima risposta inconcludente del primo cittadino, ha staccato il collegamento: “Finché si fanno queste leggerezze continuerò a battermi perché noi siamo fuori dal coro”, ha chiuso Giordano.
L’inviato della trasmissione, tornato a Manfredonia, ha intercettato nuovamente l’ex assessora nella villetta abusiva nonostante lei dica di abitare da un parente: “Sono tornata a recuperare alcune cose – si è giustificata -. Comunque non voglio più parlare”.
Il giornalista ha fermato anche l’ex marito di Trigiani. Quest’ultima aveva scaricato sull’ex coniuge le principali responsabilità. “Lei abita qua altrimenti l’avrei fatta abbattere – ha spiegato -. Lei sa tutto, altroché”. Ed infatti la trasmissione ha mostrato un atto del 2021 che invitava la donna a liberare l’abitazione entro 15 giorni per permettere la demolizione dello stabile. Un atto mai rispettato.
“Gravissimo e vergognoso – hanno commentato i cittadini ai microfoni dell’inviato -. Da manfredoniano mi vergogno. Una porcheria. Qui lo sapevamo tutti”. CLICCA QUI PER IL SERVIZIO VIDEO
Seguici anche su Instagram – Clicca qui
